Lunedì 2 settembre, nella Basilica Cattedrale di Messina, alle ore 18,00, si terrà il Rito di Beatificazione del Servo di Dio Monsignor Antonio Franco, Prelato ordinario e Abate di S. Lucia del Mela.
L’Arcivescovo S.E. Mons. Calogero La Piana invita tutta l’Arcidiocesi a gioire e a rendere lode a Dio per questo evento, e invita tutti a prendere parte alla Celebrazione, attraverso una “lettera alla Comunità diocesana” nella quale afferma: «Fratelli carissimi, la sua beatificazione sia motivo di rinnovato affidamento a Dio nei suoi santi, di obbedienza schietta al Signore e ai Pastori della Chiesa e di slancio per la santificazione di ciascuno attraverso la via dell’educazione “alla vita buona del Vangelo”, la preghiera e la carità… Chiedo a tutti, pastori e fedeli, nonostante la brevità del tempo a nostra disposizione e il periodo delle ferie estive, di farci attenti a quest’uomo e al suo messaggio di fresca attualità evangelica».
Il messaggio integrale è scaricabile dal sito web diocesano (www.diocesimessina.net), nella pagina dedicata al Servo di Dio Mons. Antonio Franco.
(54)