Ha fatto segnare un alto gradimento la quarta edizione di “E….state Insieme”. L’originale iniziativa, organizzata e patrocinata dal comitato provinciale dell’AICS Messina con il prezioso supporto tecnico e logistico dell’associazione “Monti Cumia e Valle del Camaro” del presidente Ciccio Zaccone, ha coinvolto festosamente, infatti, l’intera comunità collinare di Cumia e, soprattutto, i bambini in varie attività ludiche e di laboratorio, sia artistiche che di manipolazione, realizzate con sentita attenzione nel rispetto e alla salvaguardia ecologica ed ambientale. In tal ottica, i materiali usati dai ragazzi sono stati di tipo a riuso, da recupero, da riciclo o naturali.
Lodevole impegno è stato profuso, inoltre, per la buona riuscita della manifestazione conclusiva, che si è svolta nella piazza principale di Cumia Superiore. Grande merito va riconosciuto alle animatrici Elena (detta la Mariele di Cumia per la passione e la verve con le quali istruisce e guida più piccoli), Ivana, Gabriella e Cecilia.
Contagioso divertimento, infine, nella serata finale, terminata con l’appassionato intervento del vicepresidente dell’AICS Messina, Mario Adorno, che ha premiato tutti i giovani partecipanti e le animatrici. L’“E ….state Insieme”, visti gli ampi consensi ricevuti dalla comunità cumiota, sarà certamente riproposta in futuro.
(66)