Up balcòny Sound Fest. Stasera Piazza Antonello si veste di musica

palazzo mariani

La città di Messina si prepara ad accogliere l’Up balcòny Sound Fest, la manifestazione musicale che, a partire dalle ore 20.30 di venerdì 24 novembre, e fino alle ore 01.00 di sabato 25, animerà piazza Antonello. Per l’occasione, sono state predisposte alcune limitazioni viariemodifiche al percorso delle linee dei bus.

In particolare, vigeranno:

  • il divieto di sosta in tutta l’area di piazza Antonello e sul corso Cavour, nel tratto tra le vie della Munizione e Loggia dei Mercanti, dalle ore 17 sino all’una di sabato 25;
  • il divieto di transito veicolare in tutta l’area di Piazza Antonello; in corso Cavour, tra le vie S. Camillo e Loggia dei Mercanti, e nella corsia riservata, tra via T. Cannizzaro e viale Boccetta; in via S. Agostino, tra piazza Antonello e via Oratorio della Pace; e in via Consolato del Mare, tra piazza Antonello e via Colombo, dalle ore 20.45 di venerdì 24.

Inoltre, l’Azienda Trasporti di Messina (ATM), ha modificato i percorsi delle linee bus della zona nord. Dalle ore 20.30 di venerdì 24 sino alle ore 01.00 di sabato 25, le linee ATM:

  • 51, 53, 60, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 81A e 79N, in partenza dal Cavallotti, procederanno da via S. Maria Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi e percorso regolare;
  • al ritorno, le linee 51, 53 e 60, giunte alla Prefettura, proseguiranno per le vie Garibaldi, Cesare Battisti, Tommaso Cannizzaro e percorso regolare.

up balcony sound fest messina - evento organizzato in supporto al crowdfunding per il parolimpartyL’Up balcòny Sound Fest coinvolgerà 15  dj messinesi che si esibiranno alternandosi sui tre balconi delle logge della piazza. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune, dall’Università e dalla Città Metropolitana di Messina e promossa da Mediterranea Eventi, Aism e Bios. Il Festival è stato ideato per supportare la campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione del Parolimparty, una tre giorni sportiva, all’insegna dell’inclusione sociale, che avrà luogo al lido “Open Sea AISM” di Milazzo e coinvolgerà soggetti con disabilità. Il progetto Parolimparty è stato selezionato dalla Fondazione Vodafone Italia nell’ambito del bando “OSA-Ogni Sport Oltre”, e potrà diventare realtà soltanto ottenendo, attraverso la raccolta fondi, il 50% del budget necessario alla sua realizzazione, ovvero 29.500 euro. L’altra metà delle risorse necessarie verranno fornite dalla Fondazione Vodafone.

(416)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *