I ristoranti più amati della Sicilia: sul podio Taormina e Catania

ristorantiÈ Il Saraceno di Taormina il ristorante più amato della Sicilia secondo i Q-Awards, la classifica stilata per il 2017 da Quandoo, il servizio smart di prenotazione ristoranti. Il giudizio della piattaforma si basa sul numero di prenotazioni e sui giudizi espressi dagli utenti, che mettono ai primi posti, per il Sud Italia, i sapori della Campania e della Sicilia orientale.

Così, Il Saraceno di Taormina e l’Osteria Antica Marina di Catania si guadagnano il podio, conquistando gli italiani con le prelibatezze della tradizione siciliana, dai masculini cunzati agli spaghetti ‘cco niuru de sicci, e con la bellezza delle location, suggestive e romantiche. Al terzo posto invece, curiosamente, si posiziona Tigella Bella, ristorante catanese famoso per le specialità romagnole.

Sempre al Sud, ma in provincia di Napoli e più precisamente a Pozzuoli, il ristorante meglio recensito della penisola per il 2017. Si tratta del Sake, ristorante di sushi e cocktail bar che, grazie a prodotti freschissimi e un ottimo rapporto qualità-prezzo, ha ottenuto un punteggio pari a 5.9/6.

vino e cibo«Per Quandoo la qualità è sempre al primo posto: monitorare i giudizi e le preferenze degli utenti è per noi fondamentale per garantire sempre un servizio impeccabile, che non si limiti a rispettare le aspettative dei consumatori, ma arrivi a superarle – afferma Andrea Favarato, Co-Founder & Vice President Southern Europe di Quandoo – Per questo siamo lieti di premiare con i Q-Awards i partner che, in ogni parte d’Italia, si sono distinti per l’eccellenza della loro cucina e del servizio e hanno saputo soddisfare al meglio le esigenze degli utenti che si affidano a Quandoo per vivere un’esperienza a cinque stelle».

L’azienda

Quandoo è una piattaforma attiva a livello globale che conta circa 350 dipendenti e ha nel suo archivio più di 17.000 ristoranti provenienti da più parti del mondo: Gemania, Regno Unito, Austria, Turchia, Svizzera, Italia, Finlandia, Olanda, Singapore, Hong Kong e Australia. Al suo interno è possibile trovare, prenotare e recensire locali di tutti i tipi, dalla trattoria al ristorante stellato, dal giapponese alla pizzeria.

Le due classifiche, quella dei ristoranti con più prenotazioni effettuate tramite il servizio e quella dei ristoranti che hanno ottenuto le migliori recensioni, sono consultabili sul sito Quandoo.

(1289)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *