Messina. Al via i lavori per la rimessa a nuovo della piscina di Villa Dante

Foto 05, Villa Dante - Messina

Messina. Consegnati i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria della piscina di Villa Dante. Grazie ai finanziamenti del Masterplan, quindi, la città potrà presto cancellare l’immagine del degrado e dell’abbandono in cui versava la zona di Villa Dante.

I lavori costeranno 300mila euro e saranno eseguiti dalla ditta “Ever Green srl” di Messina che dovrà concluderli entro 150 giorni. 

Il progetto prevede:

  • il rifacimento e l’impermeabilizzazione del fondo vasca,
  • la pavimentazione bordo vasca,
  • interventi di manutenzione straordinaria sugli spogliatoi e sull’impianto elettrico,
  • la sostituzione delle caldaie,
  • la revisione degli impianti tecnologici.

Dopo l’Ex Gil e campi da tennis, sempre di Villa Dante, continuano gli interventi di manutenzione e ristrutturazione degli impianti sportivi della città di Messina.
«Questo è il terzo progetto che vede l’avvio dei lavori – afferma soddisfatto l’Assessore allo Sport Sebastiano Pino. Le polemiche elettorali le lasciamo agli altri, noi presentiamo alla città i fatti. Dopo anni di abbandono anche questa struttura fra pochi mesi sarà restituita ai messinesi. Desidero ringraziare i tecnici del Dipartimento Manutenzioni diretto dall’Ing. Francesco Ajello, che con il loro costante impegno hanno permesso di programmare e cogliere l’obiettivo di realizzare questi progetti».

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *