Autostrade Messina: nuovi lavori di manutenzione sulle autostrade A18 e A20

autostrade siciliane 2Sono stati avviati, dal Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) nuovi lavori di manutenzione dell’autostrada A20 Messina-Palermo, mentre proseguono quelli di rifacimento del manto stradale sulla A18 Messina- Catania.

A20 Messina-Palermo

Terminati i lavori di manutenzione del manto autostradale, sulla Messina-Palermo sono stati avviati quelli di ripristino e riparazione delle barriere incidentate lungo l’intera tratta, in entrambe le direzioni di marcia, svincoli inclusi. Un lavoro fondamentale per l’incolumità dei veicoli in transito.

Per eseguire gli interventi, anche in notturna, saranno parzializzate le carreggiate e chiuse le corsie di emergenza, di marcia o sorpasso nei tratti interessati. In corrispondenza dei cantieri il limite massimo di velocità è di 60 km/h, con divieto di sorpasso. Il limite è fissato a 40 km/h nelle rampe e negli svincoli.

La società aggiudicatrice dell’appalto per l’esecuzione dei lavori è la S.I.E.S.S. srl di Palermo.

A18 Messina-Catania

Sulla Messina-Catania proseguono, invece, i lavori di ripristino della pavimentazione in tratti saltuari, iniziati lo scorso novembre. La tratta interessata è quella compresa tra lo Svincolo di Taormina e la Barriera di Tremestieri/Messina. La fine esecuzione è prevista il 31 gennaio 2018.

Sono stati, di recente, disposti da Cas, anche i lavori di rifacimento del manto stradale nella tangenziale, sul tratto compreso tra lo svincolo di Messina Centro e quello del Boccetta.

(310)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *