#busgrafandoMe: il concorso fotografico per la mobilità sostenibile

Logo del contest fotografico busgrafandoMe - MessinaMobilità pulita, condivisa e intelligente: è questo il tema del concorso fotografico #busgrafandoMe, indetto dal Comune di Messina in occasione della Settimana Europea della Mobilità, attualmente in corso. Una settimana di tempo, quindi, per partecipare, dal 16 al 22 settembre, postando su Instagram una foto che contenga un riferimento ai mezzi pubblici inseriti nel contesto della città dello Stretto. In palio un abbonamento ATM mensile.

Il concorso, legato al motto “Condividere ti porta lontano”, nasce con l’intento di promuovere, attraverso la circolazione delle immagini sui principali Social Network, atteggiamenti e comportamenti sostenibili in tema di mobilità urbana, come, per esempio un uso maggiore dei mezzi pubblici o della bicicletta. Scopo dell’iniziativa è quindi quello di far riflettere sul modo in cui si abita e ci si muove per la città, presentando e condividendo in maniera creativa valide alternative all’automobile.

bus

Un tuffo nel passato • #busgrafandoMe #emw #europeanmobilityweek #messina #pumsmessina #AtmMessina

Un post condiviso da Fabrizio Barca (@fbarca92) in data: 16 Set 2017 alle ore 10:48 PDT

Partecipare è semplice, l’unico requisito richiesto è il raggiungimento della maggiore età. Una volta scattata, la foto deve essere caricata pubblicamente sul proprio profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #busgrafandoMe. È possibile, ma non obbligatorio, aggiungere anche gli hashtag: #emw, #europeanmobilityweek, #messina, #pumsmessina. Qualsiasi altro tag è vietato, pena l’esclusione dal contest. È permesso pubblicare più di una foto e, per lasciare libero spazio alla creatività e all’iniziativa dei partecipanti, non sono state previste limitazioni riguardanti il formato o le modifiche alle immagini, che potranno essere sia a colori che in bianco e nero.

È possibile seguire l’andamento del concorso e visualizzare le foto già pubblicate tramite l’hashtag #busgrafandoMe, su Instagram. Il vincitore verrà annunciato entro il 24 settembre 2017.

Tra le altre iniziative promosse nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità: seminari, convegni e percorsi di trekking organizzati sia nel contesto urbano che extraurbano, come l’escursione sui Colli Peloritani che avrà luogo domani, martedì 19 settembre, con partenza in autobus dal capolinea Cavallotti.

(132)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *