Partenza CORRITALIA 2014 1

Podismo. “Corritalia”: domenica, partirà la manifestazione podistica nazionale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Partenza CORRITALIA 2014 1Sta per alzarsi il sipario sulla “Corritalia” messinese, che sarà presentata ufficialmente giovedì a Palazzo Zanca alle 10.30 (Sala Ovale). L’ormai tradizionale manifestazione podistica nazionale, giunta alla 24esima edizione e denominata quest’anno “Corritalia-Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”, è valida anche come “II Memorial Francesco Crispi-Attilio Travisano”, dedicato ai due atleti della società Asd Fidippide prematuramente scomparsi. Organizzata dal comitato provinciale Aics di Messina, con la collaborazione della Fidippide ed il supporto del portale Messinadicorsa.it e dell’azienda Aerfon del titolare dott. Stefano Maini, la “Corritalia” prenderà il via domenica, alle 10.30, nel rione San Paolo Camaro (ritrovo concorrenti alle 8.30).

Previste una gara di circa 8 km (due giri) ed una non competitiva di 4 km. Saranno presenti alla conferenza stampa, il delegato provinciale del Coni Aldo Violato, il consigliere comunale Libero Gioveni, il consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto ed il presidente dell’Aics Messina Lillo Margareci. Le magliette tecniche di Messinadicorsa.it, che andranno all’uomo e alla donna primi al traguardo della non competitiva, sono autografate dalla campionessa di pallanuoto Silvia Bosurgi. Verranno consegnate, infine, domenica due targhe in ricordo di Lillo Vento, ex consigliere del VI Quartiere, che ha più volte promosso corse podistiche amatoriali proprio nel Rione San Paolo Camaro, e Michele Scarantino, indimenticato sportivo e appassionato di podismo.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi basta inviare un’email all’indirizzo corritaliamessina@libero.it o collegarsi ai siti: www.messinadicorsa.it,  www.aicsmessina.it e www.fidippide.it.  

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.