Nuoto Messina: grandi risultati ai Campionati Regionali Esordienti B

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nel weekend appena trascorso, a Caltagirone si sono svolti i Campionati Regionali Esordienti B di nuoto. La rappresentanza messinese è stata protagonista nonostante le numerose assenze. Fra tutti, a spiccare è stata Giorgia D’Italia che ha conquistato una medaglia d’argento nei 100 stile libero. La giovane del nuoto di Messina, ha fermato il cronometro a 1’15”60, a soli due decimi dalla vetta: l’unica medaglia messinese dell’intera manifestazione.

Nuoto Messina: il futuro è promettente

Anche la sorella della giovane, Gaia D’Italia,  ha ottenuto ottime prestazioni arrivando sesta nel 400 stile libero e settima nei 50 farfalla. Ha dimostrato un importante salto di qualità rispetto alla stagione invernale. Entrambe le atlete, infatti, hanno chiuso tutte le gare posizionandosi tra le prime 12 in Sicilia: un netto miglioramento rispetto alle posizioni conquistate nei mesi scorsi.

A completare la spedizione Ulyssina, Chiara Todaro, la più giovane del gruppo, che ha registrato miglioramenti cronometrici in tutte le sue gare, segno di una crescita costante e promettente del nuoto di Messina.

Le numerose assenze hanno impedito alla squadra di presentarsi al completo, compromettendo anche la partecipazione alle
staffette, che avrebbero potuto dare un importante contributo. Nonostante ciò, la classifica finale vede la società al quattordicesimo posto, penalizzata proprio dalla mancanza delle prove a squadre, ma subito dietro ai concittadini e amici dell’Unime.

(168)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.