Per la prima volta anziani e disabili hanno potuto assistere alla processione della Vara da un punto esclusivo allestito accanto alla fontana del Nettuno. I primi ad arrivare nell’area riservata sono stati alcuni ragazzi disabili del Don Orione.
Il Movimento spontaneo servizi sociali è soddisfatto dell’iniziativa perché pensionati e diversamente abili hanno potuto partecipare alla manifestazione. Per I ragazzi del Don Orione era la prima volta che vedevano la Vara da vicino.
“Un grande rammarico per le persone che hanno contattato il Movimento in questi giorni per partecipare – si legge nella nota – purtroppo non avendo molti mezzi a disposizione per poter andare a nord e sud della città abbiamo dovuto dire che non era possibile per quest’anno.
Un grande ringraziamento va all’Assessore alla Politiche Sociali Nino Mantineo che ha sposato in pieno il nostro progetto che è rimasto con noi per tutto il tempo. Un altro grande ringraziamento va al Comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi che con i suoi uomini è riuscito a non far mettere nessuno davanti alle transenne dove c’erano i disabili e gli anziani così hanno potuto assistere in sicurezza e tranquillità all’evento”.
Promotori dell’iniziativa il Movimento spontaneo servizi sociali Messina guidato da Mario Buzzai e Franco Bertuccelli.
(79)