Un concerto di beneficenza per i bambini del Kenya. L’8 marzo alla Beata Eustochia

tn Una casa per noi-1Bambini che aiutano altri bambini. Piccoli studenti che vogliono offrire la possibilità di studiare, che loro hanno avuto, anche ai coetanei meno fortunati, che vivono in regioni disagiate del mondo. È questo l’obiettivo di “Una Casa per Noi”, spettacolo canoro di beneficenza che si terrà sabato 8 marzo, alle 17.30, nella Chiesa di Santa Eustochia Smeralda di via XXIV Maggio.

La manifestazione è  organizzata dagli alunni e dai genitori dell’Istituto Sant’Anna per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di una scuola nella periferia di Nairobi (Kenya), che ospiterà 300 bambini provenienti dai poverissimi sobborghi di Bogari Road e Langata.

A esibirsi in un programma vario, che spazierà dal repertorio classico al folklore, saranno i giovani e giovanissimi del Coro le “Note Colorate”, guidato dal Maestro Giovanni Mundo, e l’apprezzata ensemble vocale milazzese “Cantica Nova”, diretta dal Maestro Francesco Saverio Messina. Obiettivo del concerto è «L’iniziativa — afferma Salvatore Mastroeni, rappresentante dei genitori della I classe del Sant’Anna — nasce dalla consapevolezza che, in un mondo sempre più interconnesso per la globalizzazione, diventa prioritario che tutti i bambini abbiano la possibilità di crescere nel miglior modo possibile: la scuola diventa “la casa comune”, un luogo fondamentale di riscatto, soprattutto in contesti difficilissimi».

«Il nostro non è solo un invito a offrire un contributo per concretizzare un progetto in cui le suore di Sant’Anna sono impegnate direttamente, attraverso la loro Missione in Kenya — conclude Suor Anna Carmela, direttrice dell’Istituto di Via XXIV Maggio — ma anche un appello per dare corpo a un messaggio di amore e di vita: la scuola è il mezzo principale per superare le barriere e unire i popoli nel segno di valori condivisi».

(32)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *