Iniziativa di grande solidarietà quella promossa dalla rassegna “Shati Club” che verrà inaugurata sabato 5 agosto al Barba, locale della riviera nord di Messina: un programma suddiviso in otto serate il cui ricavato sarà devoluto, in parte, al Centro Clinico NeMO SUD.
NeMO SUD è un centro messinese che fornisce assistenza e supporto alle persone affette da malattie neuromuscolari e ai loro familiari.
Otto serate dedicate alla solidarietà in cui si potrà assistere a performance artistiche e culturali volte alla promozione del territorio, il progetto “Shati Club” vede la collaborazione di numerosi partner che hanno aderito con entusiasmo grazie alla partnership con il centro NeMO SUD.
La serata inaugurale sarà dedicata alla campagna #ALLASALUTE promossa dal Birrificio Messina proprio per il Centro Clinico NeMO SUD, con il fine di sostenere l’attività di ricerca e assistenza per coloro che soffrono di malattie neuromuscolari.
#ALLASALUTE è stata inaugurata lo scorso 14 luglio nella sede del Birrificio Messina, primo passo che ha visto la sinergia di due importanti realtà messinesi e che ha coinvolto numerosi cittadini, rendendo la campagna virale anche sui social network.
Il centro clinico NeMO SUD opera sul territorio dal 21 marzo 2013 e ha ospitato più di 2.200 persone provenienti da tutto il Sud Italia affette da patologie come atrofia muscolare spinale, distrofia muscolare e sclerosi laterale.
La rassegna “Shati_Club” sarà caratterizzata da degustazioni food&beverage a chilometro zero, scelta volta alla promozione del territorio, e sarà accompagnata da una selezione musicale a cura di Alfredo Reni.
Maggiori dettagli sull’iniziativa sulla pagina Facebook degli organizzatori.
(188)