Per i migranti e con i migranti. Incontro di preghiera della comunità Sant’Egidio

comunità santegidioIn questi ultimi mesi, Messina è stata protagonista di molti sbarchi, poiché città di transito per i migranti che arrivano sulle coste siciliane.
I singoli cittadini, insieme con la Comunità di Sant’Egidio e le varie associazioni presenti a Messina, sono stati molto accoglienti, in una città piegata dalla crisi, questo è molto importante e va detto ma, dopo tanti mesi, inizia a serpeggiare la paura e verso chi è straniero si diffonde il timore che ci privi di quel poco che si ha. In questo clima, la Comunità di Sant’Egidio sente la responsabilità di dare delle risposte concrete alle domande dei tanti disorientati; sente il dovere cristiano di incontrare gli altri cercando sempre quello che ci unisce, per affermare che:” La Pace è Vivere Insieme”.
Per questo la Comunità, sabato 24 maggio alle 19.00, organizza un incontro di preghiera per la pace nel mondo, che si terrà sulla banchina del porto dove sbarcano i tanti stranieri che giungono nella nostra città. Durante la preghiera verrà gettato in mare un mazzo di fiori per ricordare le tante vittime dei naufragi.

(456)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *