Questo pomeriggio, l’Istituto Don Bosco spalanca le porte alla speranza e alla condivisione, organizzando una grande Festa della Solidarietà.
A partire dalle 16.30, si potranno visitare gli stand realizzati da alunni, docenti, genitori della scuola e dell’oratorio, dove sarà possibile trovare simpatici regalini natalizi, dolci, originali gadget prodotti con materiale di riciclo, e partecipare a sorteggi.
La solidarietà è una rete di ottimismo e impegno, per questo saranno presenti gli stand delle associazioni “P.G.S. Luce”, “Terremoti di carta”, “Addiopizzo – Messina” “Vinciamo il gioco”, “Lelat”, “Cav aiuto alla vita”, “Avis”, “Aido”, “Walking Together”, oltre a numerose parrocchie: S. Maria di Gesù (Provinciale); S. Domenico di Giostra; S.S. Consolata (Don Orione); S. Nicolò (Giampilieri); e comunità ecclesiali quali Comunità di S. Egidio, Scout, Gifra, Salesiani Cooperatori.
Il ricavato sarà destinato all’acquisto di beni alimentari per sostenere famiglie bisognose della città per offrire loro la possibilità di un sereno pranzo natalizio.
L’intera cittadinanza è invitata all’evento che si concluderà con un emozionante concerto natalizio a cura della corale “Gaudemus in Domino” diretta dal maestro Aldo Beninati.
(63)