Diversamente insieme

Disabilità. “Diversamente insieme” all’ex Irrera a Mare: tra riflessione e spettacolo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Diversamente insieme“Diversamente insieme” a Messina, la manifestazione spettacolo si svolgerà lunedì 2 settembre all’ex Irrera a Mare, nell’area fieristica, e si dividerà in tre tempi: alle 18.30 si terrà una Tavola Rotonda che tratterà i temi della disabilità e dell’integrazione dal titolo: “Disabilità oggi: dall’informazione alla integrazione”. A questo importante momento di riflessione interverranno: la professoressa Marianna Gensabella Furnari, il professor Gaetano Tortorella, il dottor Matteo Allone, il dottor Vittorio Cannata, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Messina Antonino Mantineo, il moderatore Giuseppe Ruggeri.

Conclusa la Tavola Rotonda si potrà assistere alla proiezione della pellicola di Salvatore Arimatea “Stella di mare”, delicatissima storia d’amore tra due ragazzi down.

Alle 21.00 prenderà il via lo spettacolo “Diversamente insieme” presentato da Salvo La Rosa e Letizia Lucca, con Massimo Spata, Pippo Barrile (ex Kunsertu), Giana Guaiana e c i contributi di Piero Lucca, Roberto Carbone e del Laboratorio Teatrale del Centro Diurno Camelot “Worship 4 Ever”, regia di Daniela Conti.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone dell’Estate Messinese 2013 e vedrà sul palco talentuosi disabili e apprezzati professionisti; una bella serata, con ingresso gratuito, da vivere “Insieme” dedicata alla disabilità e alla vera integrazione.

(135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.