Ci sarà anche il Coordinamento per la Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti dell’Aou “G. Martino”, sabato 21 dicembre , alla 1° festa della solidarietà, l’iniziativa per il Natale 2013, promossa dall’Istituto Don Bosco di Messina.
Dalle 16.30 alle 19.00, i locali della struttura scolastica di Via Brescia 5 saranno allestiti per dare spazio all’esposizione e alla vendita di oggetti realizzati o riciclati, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Dall’ospedale al territorio: la scelta di utilizzare una giornata di questo tipo, allestendo un apposito stand, nasce dalla volontà unanime — sia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria che della direttrice dell’istituto Suor Marisa Prestigiacomo — di sensibilizzare i più giovani e le famiglie verso la cultura della donazione, intesa anche come presa di coscienza e di consapevolezza rispetto alla possibilità di compiere un gesto di grande generosità.
Insieme ai responsabili del coordinamento locale, i dottori Francesco Puliatti e Olivia Penna, saranno presenti le associazioni Apro, Aido, Avis e Amarsi. La manifestazione si concluderà con un concerto di natale, che avrà inizio alle 19.00, eseguito dal Coro da Camera di Messina “Gaudemus in Domino”, diretto dal maestro Aldo Beninati.
(38)