Continua la raccolta fondi degli “Amici dei bimbi in corsia”. Domenica all’albergo San Rizzo

abcL’associazione Abc Amici dei bimbi in corsia Onlus si ritroverà, domenica 13 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, all’albergo San Rizzo nell’ambito della Mostra Micologica dei Peloritani, promossa dall’Associazione Micologica Bresadola e patrocinata dal Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali di Messina.

Nel corso della mostra i volontari dell’associazione saranno presenti per donare piantine autoctone dei Monti Peloritani e piantine aromatiche dei vivai dell’Azienda in cambio di un’offerta per raccogliere fondi per i bambini ospedalizzati dell’ Aou Policlinico “G. Martino”. L’intero ricavato verrà utilizzato per  migliorare le condizioni di degenza dei bambini ricoverati in ospedale come già fatto fino ad oggi tramite donazioni di diverso genere: poltrone letto, frigoriferi, fasciatoi, una cucina e l’allestimento della sala giochi del reparto di Pediatria. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile avere maggiori informazioni sul corso di formazione per diventare volontari e sull’attività di reparto.

L’attività dei volontari si svolge dal lunedì al sabato  nei reparti di pediatria, di nefrologia pediatrica e di neuropsichiatria infantile di genetica e immunologia e di chirurgia pediatrica del Policlinico. I turni si compongono in pomeridiani dal lunedì al venerdì, due serali il martedì e il venerdì durante il quale si leggono le favole ai piccoli, mentre il giovedì e il sabato i volontari so presenti in reparto anche la mattina.

(34)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *