Casa Serena: terminati i primi lavori, consegnati quelli generali

Casa SerenaSi conclude finalmente la vicenda dei lavori di messa in sicurezza di Casa Serena. Mercoledì scorso sono stati ultimati i lavori del cottimo fiduciario di 80mila euro che riguardano la prima fase di messa in sicurezza antincendio di Casa Serena.

Ieri, invece, è stata aggiudicata e sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria per un importo di 982mila euro per procedere alla seconda fase di messa in sicurezza di Casa Serena.

I lavori prevedono l’intervento su tre scale esterne antincendio, la compartimentazione antincendio dei vari piani, l’impianto di sicurezza antincendio per segnalazione fumo, il completamento dell’installazione delle porte “taglia fuoco” e spostamento del locale caldaia.

Il completamento dei lavori darà  la piena disponibilità della casa di riposo con la relativa fruibilità dei quattro piani e, quindi, il possibile rientro degli ospiti temporaneamente trasferiti in altre strutture ed eventuali nuovi ingressi.

Soddisfazione dei rappresentanti della Cisl e della segreteria aziendale di Case Serena. “Gli impegni profusi in questi mesi – afferma Calogero Emanuele, segretario generale della CISL Fp – alla fine hanno portato a risultati positivi che devono essere completati anche con la messa in sicurezza di tutti i posti di lavoro. Altro tema che ci vede fortemente impegnati per garantire occupazione e stabilità”.  

(46)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *