“Abc Amici dei Bimbi in corsia Onlus” oggi e domani in piazza per la raccolta fondi

 

ass.amici-bimbi-in-corsiaL’associazione Abc Amici dei bimbi in corsia Onlus, oggi, dalle 10.00 alle 20.00, a Piazza Cairoli e domenica dalle 10.00 alle 13.00, sia a Piazza Cairoli che a Piazza del Popolo, sarà presente per raccogliere fondi per i bambini ospedalizzati dell’ Aou “G.Martino” . L’associazione chiederà un’offerte ai cittadini e offrirà in cambio piantine e delle tavolette di cedro profumato dei peloritani, lavorate da diversi artisti messinesi.

 

Le piantine e le tavolette di cedro sono state donate dal Dipartimento Regionale Azienda Foresta Demaniale di Messina nella persona dell’architetto Aveni. L’intero ricavato servirà per migliorare in vari modi le condizioni di degenza dei bambini ricoverati in ospedale. Questo pomeriggio e domenica mattina verranno organizzati dei giochi con i bambini. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile ottenere maggiori informazioni sul corso di formazione per diventare volontari e sull’attività di reparto.

 

L’attività dei volontari si svolge dal lunedì al sabato  nei reparti di pediatria, di nefrologia pediatrica e di neuropsichiatria infantile di genetica ed immunologia e di chirurgia pediatrica del Policlinico.

 

 

(54)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *