Anche quest’anno torna l’innovativo programma di premialità “Onore al Merito” con il quale l’Università di Messina riconosce agli studenti l’impegno profuso negli studi.
Trecento premi per la carriera (1.000 euro ciascuno), 70 premi di laurea (2.000 euro ciascuno), per complessivi 440mila euro destinati a premiare gli studenti più meritevoli dell’Ateneo.
L’assegnazione dei riconoscimenti viene effettuata sulla base di graduatorie: per i premi alla carriera vengono conteggiati i risultati ottenuti negli esami di profitto sostenuti nell’anno di riferimento. Per i premi di laurea, invece, fa fede il voto di laurea. Le graduatorie hanno validità annuale.
Come previsto dal bando, entro il 31 dicembre 2016 gli studenti possono presentare domanda (al fine di verificare la volontà del singolo di partecipare alla competizione) collegandosi al sito https://code.unime.it/onorealmerito e cliccando poi su “accesso al sistema”. I candidati possono inoltrare le domande anche se non in possesso dei requisiti di merito indicati dal bando. Non occorrono altre operazioni, sarà infatti la procedura informatica ad aggiornare le graduatorie in funzione dei dati provenienti da ESSE3.
La graduatoria definitiva con i nomi dei premiati sarà pubblicata a febbraio 2017 su http://unime.it.
(418)