teatro vittorio emanuele

Teatro, i sindacati trovano l’intesa per dare lavoro a tecnici e orchestrali

Pubblicato il alle

1' min di lettura

teatro vittorio emanueleE’ stato positivo l’incontro tenutosi ieri  pomeriggio  tra i sindacatie  il sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele Egidio Bernava. Si è discusso del salario accessorio del personale a tempo indeterminato, sulla posizione di   tecnici orchestrali e sulle modalità di assunzione del personale tecnico – artistico per la stagione 2016/2017. I rappresentanti dei lavoratori  hanno chiesto il pagamento del salario accessorio  a tutto il personale prima delle vacanze di Natale.
Intanto, è stata trovata l’intesa per avviare al lavoro il personale tecnico e gli orchestrali. Lo annunciano Clara Crocè, segretario generale della FP Cgil, e Rosa Raffa coordinatrice del comparto.
Secondo la Cgil ” è necessario far rientrare il costo di tali contratti tra le spese obbligatorie per il funzionamento del teatro . E’ chiaro che la Regione deve fare la sua parte considerato che a causa dei debiti fuori bilancio e della cattiva gestione c’è una perdita di oltre 1.200.000,00 che ovviamente penalizza l’attuale gestione . Dopo la pausa natalizia insieme agli avvocati e il sovrintendete  affronteremo giuridicamente la contrattualizzazione delle masse artistiche”.

(145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.