illuminazione pubblica

Strade al buio, il dirigente Amato: “Colpa del maltempo, stiamo intervenendo”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Diverse zone della città sono da giorni al buio e il maltempo dello scorso week-end non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Dopo diverse denunce e lamentele, l’amministrazione comunale risponde con una nota del dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici Antonio Amato che annuncia l’immediata risoluzione del problema.

“Le squadre addette alla manutenzione  hanno operato anche nella giornata di ieri – precisa Amato -. In particolare sul viale Regina Margherita è stato accertato il fuori servizio per basso isolamento dei cavi di uno dei circuiti che servono l’arteria stradale dovuto alle infiltrazioni d’acqua. Oggi la squadra sta effettuando il sezionamento dell’impianto e la sostituzione dei cavi danneggiati. Nella zona della stazione centrale l’impianto si è spento a causa delle infiltrazioni d’acqua che sono avvenute nella cabina elettrica interrata di piazza Cavallotti, che hanno determinato il distacco della macchina autoregolatore che è andata in protezione. Oggi la squadra sta montando delle protezioni in policabornato delle apparecchiature elettriche, nelle more di eseguire dei lavori straordinari di manutenzione della cabina e della piazza soprastante al fine di evitare in futuro simili problematiche.

Nel villaggio Aldisio si è registrato il fuori servizio della cabina elettrica che alimenta l’impianto di pubblica illuminazione a causa, presumibilmente, di scariche elettriche legate ai fenomeni temporaleschi di sabato scorso. Sono in corso verifiche per accertare eventuali danneggiamenti alle apparecchiature elettriche”.

(85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sono solo dei c…..i!

error: Contenuto protetto.