Lunedì 11 luglio un corteo di luci per protestare contro la totale assenza di illuminazione pubblica. Il rione Sant’Annibale e la strada adiacente al complesso “Messina Due” sono da tempo, infatti, lasciate al buio e il Consiglio della Terza Circoscrizione ha deliberato l’organizzazione di una fiaccolata, per sollecitare l’Amministrazione Comunale ad intervenire immediatamente e risolvere il problema.
È l’ennesimo tentativo: già a maggio il consigliere comunale Claudio Cardile aveva chiesto al Comune di provvedere in qualche modo, ma nulla da allora è stato risolto. Gli abitanti della zona e i passanti sono rimasti ancora senza alcuna illuminazione, esposti al rischio di incidenti o aggressioni, ed ancora una volta la lentissima macchina amministrativa ha costretto i cittadini ad adattarsi al loro stesso disagio.
La fiaccolata di lunedì, che partirà alle 20 dal rione Sant’Annibale (c.d. Case Gialle) e alle 21 nei pressi del complesso “Messina Due”, è un’ulteriore tentativo di “accendere” l’interesse delle autorità competenti.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa, promossa per rivendicare il diritto a fruire di un servizio pubblico e tutelare la sicurezza dei rioni interessati.
(156)