Sono stati ultimati i lavori di consolidamento, riqualificazione ed adeguamento strutturale delle gallerie Capo d’Orlando e Tindari, posizionate nel lato monte della tratta autostradale Messina – Palermo.
Il Cas ha dunque modificato la viabilità nella tratta secondo il seguente calendario. Dalle 7 di venerdì 22 luglio sarà aperta al traffico la carreggiata all’interno della galleria Capo d’Orlando (lato monte) e, contestualmente, sarà chiusa quella lato mare per avviare gli interventi strutturali secondo i tempi contrattualmente fissati con l’appalto.
Dalle 11 di giovedì 28 luglio sarà riaperta al traffico la carreggiata all’interno della galleria Tindari (lato monte) e chiusa quella lato mare per dare inizio ai medesimi interventi strutturali.
Pertanto, per gli adempimenti di cantiere e di viabilità, la tratta compresa tra gli svincoli di Rocca di Caprileone e Brolo sarà chiusa in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 16 del 21 luglio alle ore 7 del 22 luglio.
In tale fascia gli utenti, provenienti da Palermo diretti a ME, dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada utilizzando lo svincolo di Brolo e viceversa, per quelli che da Messina sono diretti a Palermo (uscita a Brolo e rientro a Rocca di Caprileone).
(109)