Mentre l’Amam annuncia che entro fine marzo il bypass di Calatabiano potrebbe essere sostituito dai nuovi tubi, la rete idrica cittadina continua a presentare notevoli criticità. In via Catania da due mesi si assiste ad un continuo spreco di acqua potabile che fuoriesce da una cassetta dei servizi adiacente al muro esterno dell’ex Gil
Così come riportato dal giornalista Michele Schinella, autore del video che vi proponiamo, un cittadino ha più volte segnalato il problema all’Amam che non sarebbe mai intervenuta neanche per verificare l’eventuale responsabilità ed eventualmente riparare il guasto.
Intanto, 24 ore su 24, l’acqua sgorga copiosa e finisce in strada. Un lusso che Messina non può permettersi, vista l’emergenza idrica da poco terminata e i frequenti disagi nell’erogazione del prezioso liquido che i cittadini lamentano quasi quotidianamente.
(133)
La solita situazione paradossale…A pochi metri il quartiere Lombardo combatte per avere più acqua e per più ore !!!!Queste zone le cose assurde che possono accadere solo qui!!