Commissione Bilancio, Cardile nuovo presidente: “Scelta di responsabilità”

commissione elettoraleA quasi un mese dalle dimissioni di Carlo Abbate, la poltrona di presidente della Commissione al Bilancio torna ad essere occupata. Sarà il consigliere Claudio Cardile a coordinare da ora in avanti dell’importante organo consiliare che si occupa delle delicate questioni finanziarie di Palazzo Zanca.

Cardile, scelto due settimane fa dalla maggioranza dell’Aula, aveva inizialmente titubato davanti al nuovo incarico, vista l’appartenenza al Pd che da tempo ha scelto di non approvare i bilanci presentati dall’amministrazione Accorinti. “Ho accettato per senso di responsabilità – ha spiegato Cardile – in un momento così delicato la I Commissione non poteva continuare a rimanere senza guida. Ci aspettano settimane di duro lavoro, dall’approvazione del piano Aro a quella di consuntivo 2015 e previsionale 2016”.

L’ufficio di presidenza sarà poi composto da Ivana Risitano e Simona Contestabile, eletta nel ruolo di vicepresidente vicario al posto di Libero Gioveni che aveva già rifiutato l’incarico.

(107)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *