Banda di ladri catanesi in azione a Taormina. Quattro arresti

ladro nella notteIeri sera i Carabinieri di Graniti, coadiuvati dai colleghi di Giardini Naxos, hanno sgominato una banda di ladri, arrestanto quattro catanesi con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è scattata in seguito alla segnalazione di una donna di Taormina che ha allertato i militari dell’Arma dopo aver sentito strani rumori alla porta di casa. I quattro, infatti, dopo aver forzato il portone del palazzo, stavano cercando di introdursi dentro l’appartamento ritenendolo probabilmente disabitato.

Dopo aver sentito le urla della donna, i ladri si sono quindi dileguati a bordo di un’auto presa a noleggio. Giunta in autostrada, la banda è stata però bloccata, dopo un breve inseguimento,  dalle pattuglie dei Carabinieri che delimitavano la barriera di Taormina.

A finire in manette, Michael Santo Antonio Battaglia,  Alfio Bonconsiglio,  Tommaso Savasta e Stefano Rosario Parisi. Dopo la regolare denuncia da parte della vittima i militari hanno sequestrato gli arnesi atti allo scasso, i quattro  telefoni cellulari e la vettura presa a noleggio ed utilizzata per compiere il reato. Gli arrestati, espletate formalità di rito, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos, Taormina e Messina Sud in attesa del giudizio di convalida davanti alla competente Autorità Giudiziaria di Messina che ha decretato gli arresti domiciliari.

(127)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *