Il verde di Messina al degrado: il caso della villetta sul viale Regina Elena

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Foto della villetta, oggi
Foto della villetta, oggi

La villetta della via Principessa Mafalda versa in uno stato di totale degrado ed abbandono. A denunciarlo il vice presidente del consiglio comunale, Antonino Interdonato e il vice presidente della V Circoscrizione, Franco Laimo.

Nell’area, che si trova a ridosso del Viale Regina Elena, secondo quanto segnalato dai due esponenti di Sicilia Futura, manca l’adeguata manutenzione necessaria negli spazi verdi messi a disposizione della cittadinanza.

La nostra città – spiegano Laimo e Interdonato – oggi vive diverse realtà poco felici dal punto di vista della pulizia e del decoro. Tra i vari spazi che dovrebbero essere a disposizione dei bambini e della collettività purtroppo, per l’incuria e per l’assoluta assenza di manutenzione e gestione del verde, vi troviamo anche la villetta della via Principessa Mafalda.

Uno spazio voluto dai cittadini ed inizialmente curato e dotato di svariati giochi per i più piccoli (oggi del tutto assenti), che vede quale unico utilizzo quello delle deiezioni canine. Precisiamo che, all’interno della villetta, vi è persino un albero a rischio schianto che, nonostante le plurime segnalazioni, è ancora visibile agli occhi di tutti.

 I nostri spazi verdi ed aperti alla collettività, ed in particolare ai bimbi, dovrebbero essere tutelati, dotati di adeguati e sicuri giochi e strumenti ludici nonché sorvegliati da guardiani comunali.

Adesso l’auspicio è quello di ridare decoro ad una piazza ubicata in una zona altamente frequentata, con la collaborazione importantissima della civiltà cittadina“.

(253)

Lascia un commento

Commenti disattivati

Siamo spiacenti, i commenti per questo articolo sono stati temporaneamente disabilitati.

error: Contenuto protetto.