Messina. Caos in Consiglio Comunale: l’assessore Tringali allontanata dall’Aula – VIDEO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È caos in Consiglio Comunale nel corso della seduta sulla mozione “di fiducia” al sindaco Cateno De Luca. Nel corso dell’intervento del consigliere Piero La Tona, l’assessore Laura Tringali ha fatto un commento che non è piaciuto all’Aula e per questo è stata invitata ad uscire: «Magari (voi consiglieri) aveste le ali» ha affermato. Il presidente Claudio Cardile ha dovuto sospendere la seduta.

È successo durante le dichiarazioni di voto. Dopo diverse interruzioni da parte dell’assessore Dafne Musolino e dello stesso assessore Laura Tringali, l’Aula è “esplosa” all’ultima affermazione che faceva chiaro riferimento all’epiteto di “asini volanti” che in questi giorni il Sindaco di Messina ha riservato al Civico Consesso (con poche esclusioni). I consiglieri si sono alzati dai banchi e la Polizia Municipale è intervenuta per calmare gli animi. Adesso si sta decidendo come procedere.

Aggiornamento:
Il presidente Claudio Cardile ha disposto l’allontanamento dell’assessore dall’Aula. La Seduta è stata sospesa finché la Polizia Municipale non l’ha fatta allontanare, dopodiché i lavori sono ripresi.

 

(1372)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.