Arcivescovo

Settimana Santa, non solo Barette

4' min di lettura min di lettura

Entrano nel vivo le manifestazioni per la Settimana Santa, che vedrà nella consueta processione delle Barette del Venerdì Santo il momento clou . Questa mattina sono stati presentati tutti gli eventi a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti,…

Oggi, al Duomo, la prima Messa di monsignor Raspanti

Oggi, giovedì 22 ottobre, alle 17.30, nella Basilica Cattedrale di Messina, l’Amministratore Apostolico monsignor Antonino Raspanti presiederà la Celebrazione Eucaristica. Sarà la prima occasione, per tutta la nostra Arcidiocesi, per stringerci in preghiera e per salutare Colui che il Santo Padre Francesco ha…

L’arcivescovo La Piana si dimette

L'arcivescovo di Messina, Monsignor Calogero La Piana, si è dimesso dalla carica ecclesiastica.  Papa Francesco ha accettato la rinuncia, ma non ha ancora scelto i successori, dei vescovi di Messina-Lipari-Santa Lucia, Calogero La Piana, e di Alba, Giacomo Lanzetti. Entrambi…

Calogero La Piana
Domani l’Ordinazione di sei nuovi sacerdoti

Domani pomeriggio , nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta”, l’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica e il Rito di Ordinazione Presbiterale di sei nuovi sacerdoti. "È con grande gioia - spiega Don Giuseppe Lonia dell'Ufficio Diocesano…

Madonna della Lettera: festa di celebrazioni, mostre e concerti

In occasione della festa della Madonna della Lettera, oggi, intorno alle 12.15, alla conclusione del solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo, Calogero La Piana, sarà distribuita, come ormai consuetudine, davanti alla Cattedrale la ristampa anastatica di un’antica incisione relativa alla Madonna. L’immagine…

error: Contenuto protetto.