Domani l’Ordinazione di sei nuovi sacerdoti

Calogero La PianaDomani pomeriggio , nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta”, l’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Calogero La Piana presiederà la Celebrazione Eucaristica e il Rito di Ordinazione Presbiterale di sei nuovi sacerdoti.

“È con grande gioia – spiega Don Giuseppe Lonia dell’Ufficio Diocesano – che la nostra Chiesa locale che è in Messina Lipari S. Lucia del Mela si prepara a ricevere questo grande dono, che arricchisce il presbiterio di sei nuovi sacerdoti a servizio del popolo di Dio: i Diaconi Giuseppe Giunti (Parrocchia SS. Maria Annunziata – Gaggi), Giuseppe La Rosa (Parrocchia S. Stefano Protomartire – Milazzo), Giovanni Longo (Parrocchia Ss. Pietro apostolo e Giuseppe in Mili san Pietro – Tipoldo – Messina), Stefano Messina (Parrocchia S. Paolo Apostolo in Camaro San Paolo – Messina), Sévérin Ndimurwanko (Parrocchia S. Giorgio Martire in Monforte S. Giorgio), Giannandrea Rizzo (Parrocchia Ss. Rosalia e Francesco di Paola in Rina – S. Francesco di Paola), che saranno ordinati presbiteri, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Calogero La Piana”.

La Celebrazione, i cui canti saranno curati dalla Corale diocesana S. Maria della Lettera e il servizio liturgico affidato alla Comunità del Seminario Arcivescovile S. Pio X di Messina, vedrà la presenza di tanti fedeli che confluiranno in Cattedrale dalle parrocchie di provenienza degli ordinandi e dalle comunità nelle quali essi stanno esercitando il ministero diaconale.

(816)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *