Weekend ricco di iniziative nell’isola pedonale di Via dei Mille

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Isola pedonaleTante iniziative per grandi e piccini, per chiudere in allegria il 2012. L’associazione “MilleVetrine”, per l’ultimo weekend dell’anno, organizza una serie di eventi che allieteranno e intratterranno i cittadini nell’isola pedonale di Via dei Mille. Sarà ancora possibile vedere, nei monitor collocati all’interno delle vetrine degli associati Canali, Puglisi, Crea e Cuento, la “Storia di Messina in video”, elaborato in quattro parti, dalle origini ai giorni nostri, realizzato dagli studenti dell’istituto comprensivo “Crispi-Pascoli”, e acquistare un biglietto di 2 € nei negozi associati, Valleverde, Bartolucci, Crea, Bar dei Mille, Colias, Mortelliti & Jim Jam, per partecipare, nell’ambito del progetto di solidarietà “Natale 2012 – Per aiutare chi ha bisogno”, all’estrazione di un minipresepe artigianale, offerto dal Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali di Messina ed esposto nella vetrina del negozio Valleverde. L’estrazione finale è prevista il 12 gennaio 2013 e il ricavato sarà devoluto alla Mensa per i poveri della Basilica di Sant’Antonio di Messina. Ecco l’elenco degli eventi in programma sabato e domenica:

Sabato 29, dalle 9.00 alle 13.00: l’associazione ASD Messina Table Soccer invita a scoprire il calcio da tavolo, meglio noto come Subbuteo. I tesserati della giovane società sportiva cittadina, nata nel gennaio 2011 e presieduta dal dott. Gianluca Giliberto, saranno presenti, con un proprio stand tra via Camiciotti e via L. Manara, per effettuare partite dimostrative e spiegare le regole e tecniche del gioco. Gli istruttori saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione e della federazione.

Dalle 17.00 alle 20.00: tra Via dei Mille e via XVII Luglio, in occasione della XXII edizione del premio “La Befana degli amministratori”, nel gazebo di Legambiente si terranno le “primarie” dei candidati alle calze della befana e i cittadini potranno così votare i buoni e i cattivi dell’anno. La premiazione si terrà venerdì 4 gennaio 2013.

Dalle 17.00: nel gazebo allestito tra via Maddalena e via Nicola Fabrizi, secondo appuntamento con la “Merenda Solidale”, organizzata dall’Associazione di volontariato S. Antonio & S. Annibale. L’offerta è libera e il ricavato sarà devoluto alla Mensa dei poveri dell’istituto S. Antonio.

Dalle 17.30 alle 19.30: intrattenimento per bambini: travestimenti Disney, sculture con i palloncini e fiera del dolce, organizzati dall’associazione “Crono”.

Domenica 30 alle 9.30: il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giovanni Ardizzone, incontrerà il presidente dell’associazione “MilleVetrine”, Giambattista Arrigo, e gli associati, nella saletta del bar Irrera.

Dalle 17.30 alle 19.30: i giovani volontari dell’associazione “Crono” saranno ancora nell’isola pedonale per un sorteggio di beneficenza e la fiera del dolce.

 

 

 

 

(76)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.