L’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, sarà a Messina lunedì. E già qualche malumore si fa sentire in merito alla visita nella città dello Stretto. La Uil Fpl, infatti, lamenta «la mancata convocazione delle parti sociali e sindacali». Il mancato invito ha sorpreso il segretario generale del sindacato, Pippo Calapai, che dichiara: «Perché l’assessore alla Sanità, Baldo Gucciardi, contrariamente a quanto annunciato lo scorso mese di agosto, dopo le notizie allarmanti sulla chiusura dell’ospedale Piemonte, ha deciso di incontrare solo la deputazione regionale messinese e non le parti sociali e sindacali?».
«La mancata convocazione ci allarma – sottolinea Calapai –, perché lunedì mattina in Prefettura si parlerà anche del futuro del personale dell’area medica e del comparto dell’ospedale Piemonte. Tuttavia, il nostra sindacato sarà ugualmente all’ingresso della Prefettura, con una propria delegazione, in occasione dell’incontro al quale parteciperà l’assessore Gucciardi e ci auguriamo tutti i deputati regionali della provincia di Messina».
«Non abbassiamo comunque la guardia – conclude – perché la classe politica ha il dovere di trovare la migliore soluzione possibile per salvaguardare una struttura ospedaliera strategica per la città di Messina».
(338)