Gucciardi a Messina. Uil Fpl: «Parti sociali e sindacali non invitate all’incontro»

uil fplL’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, sarà a Messina lunedì. E già qualche malumore si fa sentire in merito alla visita nella città dello Stretto. La Uil Fpl, infatti, lamenta «la mancata convocazione delle parti sociali e sindacali».  Il mancato invito ha sorpreso il segretario generale del sindacato, Pippo Calapai, che dichiara: «Perché l’assessore alla Sanità, Baldo Gucciardi, contrariamente a quanto annunciato lo scorso mese di agosto, dopo le notizie allarmanti sulla chiusura dell’ospedale Piemonte, ha deciso di incontrare solo la deputazione regionale messinese e non le parti sociali e sindacali?».

«La mancata convocazione ci allarma – sottolinea Calapai –, perché lunedì mattina in Prefettura si parlerà anche del futuro del personale dell’area medica e del comparto dell’ospedale Piemonte. Tuttavia, il nostra sindacato sarà ugualmente all’ingresso della Prefettura, con una propria delegazione, in occasione dell’incontro al quale parteciperà l’assessore Gucciardi e ci auguriamo tutti i deputati regionali della provincia di Messina».

«Non abbassiamo comunque la guardia – conclude – perché la classe politica ha il dovere di trovare la migliore soluzione possibile per salvaguardare una struttura ospedaliera strategica per la città di Messina».

(309)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *