Barbara Floridia

Sicilia. Altri 19 milioni di euro per le palestre e le strutture sportive delle scuole

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In arrivo altri 19 milioni di euro per le palestre e le strutture sportive delle scuole della Sicilia. Fondi, provenienti dal PNRR, che si aggiungono a quelli già approvati nelle scorse settimane per un totale di 38 milioni di euro. Ad annunciarlo la senatrice del M5S e sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia: «La scuola, ricordiamolo, è un settore strategico per il futuro della nostra Regione e per l’intero Paese».

Questi 39 milioni di euro totali interesseranno 42 comuni, 5 liberi consorzi e 2 città metropolitane, quella di Messina e quella di Catania, e saranno utilizzati per la messa in sicurezza e l’efficientamento delle strutture sportive delle scuole e la realizzazione di nuove costruzioni.

A commentare, la Sottosegretaria all’Istruzione e candidata alle primarie del centrosinistra, Barbara Floridia: «Alle parole vuote che spesso siamo costretti ad ascoltare in questi giorni da chi – scrive in una nota –, in maniera tutt’altro che disinteressata, cerca diffondere narrazioni distorte dei fatti ci piace rispondere coi fatti. E i fatti dicono che la totalità delle azioni messe in campo dal M5S sono ad esclusivo vantaggio dei cittadini. Grazie a questi finanziamenti partiranno nuovi cantieri che non solo consentiranno di realizzare strutture finalmente agibili e funzionanti per le giovani generazioni, ma garantiranno anche lavoro alle maestranze. La scuola, ricordiamolo, è un settore strategico per il futuro della nostra Regione e per l’intero Paese».

A questo link e a questo, le due graduatorie (nuove costruzioni e messa in sicurezza) relative ai Comuni e alle ex province regionali che hanno partecipato al bando “Futura, la scuola per l’Italia di domani”, emesso dal Ministero dell’Istruzione.

(60)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.