Open day al Verona Trento-Majorana. Domani, sabato 20 gennaio, l’istituto apre le porte alla città per un tour informativo che comprenderà anche gli stand dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Zero Robotics e alla Nao Challenge.
Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 di domani le sedi di via Ugo Bassi e del viale Giostra del polo tecnologico-professionale Verona Trento-Majorana saranno pronte ad accogliere chiunque sia interessato a visitare le strutture.
Nel corso della giornata, allievi, docenti e tecnici si metteranno a disposizione dei partecipanti per un tour informativo. Sarà possibile, inoltre, visitare le strutture e visionare le attrezzature che la scuola mette a disposizione dei propri studenti: i nuovi laboratori per l’apprendimento delle discipline scientifico-tecnologiche, gli impianti sportivi, il campo di calcetto, le biblioteche, l’aula magna multimediale.
Uno stand sarà dedicato al progetto Zero Robotics, che ha visto protagonisti 10 studenti dell’Istituto, membri del team Wall-E 5.1.
I ragazzi sono appena rientrati dalla finale del torneo internazionale di programmazione robotica che si è tenuta a Boston lo scorso 11 gennaio, e prevedeva la progettazione un robot capace di muoversi su un satellite di Saturno.
Saranno presenti, inoltre, i membri della squadra che partecipa alla sfida Nao Challenge e che, il prossimo 3 marzo 2018, disputerà la finale per la Sicilia e la Calabria nei locali del plesso di via Ugo Bassi. Il team presenterà il robot umanoide Baymax.
Infine, sarà possibile visitare la mostra “Eliche e motori d’aereo della Grande Guerra” custoditi nelle officine dell’Istituto e il museo che conserva la riproduzione in scala della Real Cittadella, fortezza del XVII secolo posta a difesa del porto di Messina.
(384)