Borse di studio Caronte&Tourist agli studenti dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”

NauticocaioduilioLa Caronte&Tourist ha messo a disposizione dell’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” delle borse di studio che  saranno consegnate sabato 19 ottobre ai diplomati. L’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, rientra nella collaborazione che la Società di navigazione ha instaurato con l’Istituto nautico della città allo scopo di dare un’opportunità di formazione e una prima possibilità di inserimento nel mondo del lavoro marittimo a giovani diplomati. La cerimonia di consegna dei premi studio si terrà alle 12.00 a bordo della nave Cartour Gamma, al molo Norimberga.

La Commissione che si è riunita per l’assegnazione dei riconoscimenti al merito, presieduta dal dirigente scolastico del “Caio Duilio”, la professoressa Maria Schirò, e composta da rappresentanti della società Caronte&Tourist (comandanti Francesco Cama e Letterio Rizzo, dott. Tiziano Minuti responsabile Ufficio personale e Affari Generali e ing. Luigi Genghi), dal dott. Gustavo Ricevuto (ex provveditore), dal dott. Piero Orteca (Fondazione Bonino Pulejo) e dal vicepreside dell’Istituto nautico e rappresentante del Collegio docenti, il prof. Mario Raffa, ha destinato quattro premi ad allievi meritevoli in considerazione dei risultati ottenuti agli Esami di Stato.

Le borse di studio, del valore di 2.500 euro ciascuna, sono state assegnate a tre alunni della sezione capitani e a un allievo della sezione macchinisti: Offerente Salvatore (5ª D), Liyanarachichi Damitha Ruksi (5ª D), Foti Antonio (5ª D), De Mariano Domenico Gabriele (5 ªE). Gli studenti premiati potranno usufruire della possibilità offerta dalla Caronte&Tourist di effettuare il primo imbarco sulle navi della società.

Quest’anno la cerimonia sarà preceduta da un momento religioso, una Messa che sarà celebrata sempre a bordo della “Cartour Gamma” da padre Giovanni Pelleriti docente dell’Istituto nautico.

Alla cerimonia sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni cittadine ed autorità.

(143)

Categorie

Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *