Oggi, dalle 11 sino a fine orario lavoro, il personale dell’Azienda Forestale e del servizio Antincendio, si riunirà in assemblea nei cantieri di riferimento per protestare contro la mancanza di risorse economiche necessarie per l’effettuazione delle giornate previste per legge dei 151nisti, 101nisti e 78isti sino alla fine dell’anno.
Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, data la gravità della situazione, hanno chiesto di essere ricevuti urgentemente dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, e hanno annunciato lo svolgersi di una serie di iniziative che vedranno anche un presidio di lavoratori sotto la sede della Presidenza della Regione.
I sindacati continuano a denunciare il rischio concreto che i lavoratori non possano completare le giornate previste per legge entro il 2014. “A questo – evidenziano i segretari provinciali Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – bisogna aggiungere che i lavoratori forestali ancora non hanno percepito gli stipendi dei mesi di agosto e settembre e non vi è alcuna notizia su quando verranno corrisposti”.
(102)