Nuova risonanza al Policlinico, concorso a tempo per dirigenti medici

Policlinico InterniTecnologia ma anche innovazione sul fronte del design strutturale. Sarà installata nella prima settimana di ottobre la nuova risonanza magnetica del Policlinico “G. Martino”, la seconda presente all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria.

Macchina di ultima generazione, al piano terra del padiglione E, sostituisce quella precedente e viene collocata adesso in uno spazio ristrutturato sia nella forma che nei percorsi.

Questa RM è dotata di un sistema software e hardware funzionale per numerose indagini diagnostiche, con una particolare attenzione per la neuroradiologia. Ambito, questo, che sarà potenziato anche sul fronte del personale: è stata, infatti, indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi a tempo determinato di dirigente medico specialista in neuroradiologia. Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre; cliccando su http://www.polime.it/node/1346 è possibile visualizzare il bando con la domanda e tutte le informazioni necessarie.  

La nuova risonanza possiede al tempo stesso una serie di accorgimenti utili a ricreare un ambiente più accogliente e rassicurante per chi si sottopone all’esame: un sistema a led infatti illumina la sala con la possibilità di proiettare alle pareti immagini con temi differenziati. Ci sono suoni, colori e sfondi adatti agli adulti e ai bambini; per i più piccoli è stata predisposta anche una sala d’attesa separata da adibire come ludoteca per rendere più “dolce” e meno pesante la permanenza dei bimbi in ospedale. 

(45)

Categorie

Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *