Il mondo del lavoro si apre ai giovani laureati siciliani. E’ scattato questa mattina a Palermo, il primo ‘career day’ di Almalaurea e degli atenei della regione. Il taglio del nastro dell’evento di campus recruiting all’Università del capoluogo dell’isola, che ha radunato i laureati siciliani per un incontro con i responsabili delle risorse umane di oltre trenta aziende. Coinvolti tutti gli atenei siciliani, anche quelli di Catania, Enna e Messina.
Dalle 10 alle 17, i laureati, oltre un migliaio, che hanno partecipato all’iniziativa battezzata ‘Al Lavoro Sicilia’, hanno avuto modo di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese tra cui Lidl, Main sponsor, Unilever, Gold sponsor, Amazon, Siemens, Philip Morris Manufacturing&Technology Bologna, Italdesign, Previnet, Ducati, Fincantieri, Deloitte, Kpmg, Capgemini, Sogei, Indra, Txt, Alten, Moviri, Key Partner, Double Consulting, Chiomenti Studio Legale, Allianz, Credem Banca, Alleanza Assicurazioni, Bricocenter, GS-Automation.
Un appuntamento voluto per creare un collegamento fra Universita’ e mondo del lavoro perchè sia facilitatao l’ingresso ad esso da chi
si trova nella decisiva condizione di iniziare un nuovo percorso di vita.
Oltre 1800 i giovani che si sono prenotati per avere un colloquio con le 33 aziende presenti negli stand allestiti nell’Edificio 19 della cittadella universitaria.
Ma da Palermo arrivano altre iniziative a favore del lavoro giovanile in Sicilia, come l’organizzazione del Festival dell’Ingegno”, i laboratori di coworking e varie saranno, nelle previsioni degli organizzatori, le opportunità che scaturiranno quest’anno con Palermo Capitale italiana dei Giovani ed il prossimo anno con Palermo Capitale italiana della Cultura.
(194)