Mancano poche ore al taglio del nastro dello Street Food Fest Messina, che da oggi a domenica intratterrà piazza Cairoli con cibo di strada, musica, show cooking e tanto divertimento.
Cibo e intrattenimento: è questo il binomio che ha scelto Confesercenti Messina, per quello che si auspica essere un evento di successo.
Piazza Cairoli è stata, negli ultimi giorni, teatro dell’allestimento di strutture varie, dal gazebo degli show cooking, alle casette per i 30 operatori che offriranno pietanze siciliane e non.
Arancini, cannoli, pane e panelle, pizza e tante altre specialità accompagneranno gli ospiti in un vero e proprio percorso del gusto, accompagnato da musica tipica e spettacoli di intrattenimento.
La serata inaugurale si aprirà con il taglio del nastro alle 18.
Ben due gli show cooking nel gazebo dedicato, trasmessi in schermi posti in tutta la piazza: alle 19, Nunzio Pisano con lo “Stocco alla mammolese”, alle 21, Andrea Famulari con il “Risotto al fico d’India con robiola e timo limonato”.
Per quanto riguarda la musica alle 19,30 ci sarà il dj set Davide Patania e alle 21,30 la band live Salvo Albano con la Soluzione.
La rivincita del cibo da strada a Messina
L’ingresso al Messina Street Food Fest è gratuito. 30 gli stand dei partner che hanno deciso di aderire all’iniziativa: 25 di pietanze salate e 5 dolci. La modalità di pagamento per cibo e bevande è il ticket-degustazione. Si pagherà 8 euro per acquistare una porzione da uno “stand di salato”, una di dolce e una bibita. Sono, poi, disponibili anche dei ticket singoli per chi vorrà provare le pietanze di un singolo stand (3,50 euro per il salato e 2,50 euro per dolce/bibita).
Non resta che fare un salto a piazza Cairoli per godersi questo primo esperimento di “rivincita del cibo da strada” di Messina e non solo.
(3155)