concerti natale capodanno piazza duomo messina

Messina, Tezenis Summer Fest: dagli artisti in concerto al servizio bus e tram

Pubblicato il alle

4' min di lettura

Piazza Duomo è pronta ad accogliere l’edizione 2023 del Tezenis Summer Fest, che fa tappa a Messina con tantissimi artisti in concerto: in vista dello spettacolo potenziati anche i servizi bus e tram di ATM. L’appuntamento è stasera, a partire dalle 20.00, con ingresso gratuito.

Tezenis Summer Fest 2023: gli artisti in concerto

L’evento è promosso da Tezenis e Radio 105, a condurre la serata le speaker dell’emittente radiofonica, Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli. Ecco i nomi che animeranno la serata a piazza Duomo:

  • Alvaro De Luna, Ana Mena, Annalisa, Anna & Capo Plaza, Benji e Finley, Berna, Biondo & Astol, Cioffi, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Emma, Federica, Il Pagante, Il Tre, Irama, Leo Gassman, Lorenzo Fragola & Mameli, Mr Rain, Myss keta, Piccolo G, Rkomi, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Silent Bob & Sick Budd, Wax.

La serata sarà aperta da un dj-set firmato Radio 105. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre), e app.

Potenziati i bus ATM

Potenziati anche i servizi bus e tram ATM. In particolare, saranno impiegati mezzi ad alta capacità rispetto a quelli normalmente utilizzati nelle tratte urbane; mentre sarà prolungato fino alle ore 2 il servizio della linea n. 1 (Shuttle – Giampilieri/Torre Faro), proprio per andare incontro alle esigenze di quanti si sposteranno con i mezzi pubblici. Analogo prolungamento è previsto per i tram in servizio quindi fino alle ore 2.

Al fine di non congestionare il traffico cittadino e raggiungere comodamente il centro cittadino dalle periferie, ATM Messina Spa ricorda che funzionano regolarmente i parcheggi, compresi quelli di interscambio, serviti dai bus di linea e dal tram. Proprio in vista del concerto, in prossimità di piazza Duomo, alcune linee subiranno delle variazioni, che potete trovare a questo link.

Come cambia la viabilità

Per consentire lo svolgimento del Tezenis Summer Fest a piazza Duomo vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, dalle 15 di venerdì 16 fino alle 2 di sabato 17 e di transito veicolare, dalle 17 di venerdì 16 fino alle 2 di sabato 17 (con collocazione di idonea segnaletica stradale e di barriere) nelle seguenti strade:

  • controviale sud di piazza Duomo, compreso tra via Università e corso Cavour;
  • via Università, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo;
  • via Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo;
  • corso Cavour nel tratto compreso tra le vie San Camillo e della Zecca, provvedendo ad interdire la corsia riservata dello stesso corso Cavour (con idonee barriere) in corrispondenza dell’intersezione con via Cannizzaro;
  • tutta l’area di piazza Antonello;
  • spazio destinato alla fermata degli autobus sito in corrispondenza del limite ovest
    di piazza Duomo;
  • via Loggia dei Mercanti nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour;
  • via Colombo nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti;
  • via Consolato del Mare nel tratto compreso tra via Argentieri e piazza Antonello;
  • via Sant’Agostino nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Oratorio della Pace.

Inoltre, dalle 15 di venerdì 16 fino alle 2 di sabato 17 saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare (con collocazione di idonea segnaletica stradale e di barriere) in via:

  • Oratorio San Francesco, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e corso Cavour, consentendo la sosta a ciclomotori e motocicli, con accesso ed uscita esclusivamente dall’intersezione con via XXIV Maggio.

I conducenti ed eventuali passeggeri dei suddetti ciclomotori e motocicli dovranno uscire da via Oratorio, per raggiungere piazza Duomo, dall’intersezione con via XXIV Maggio.

Divieto di sosta, dalle 15 di venerdì 16 alle 2 di sabato 17, con zona rimozione coatta:

  • sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta (con collocazione di idonea segnaletica stradale), al fine di consentire la sosta agli autobus che trasportano gli spettatori per assistere all’evento.

 

(2596)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.