«A volte mi dico che dovrei imparare a convivere con quello che ho dentro, con questa mia sensibilità troppo grande per un mondo che corre e corre e mi fa sentire piccolo, inadeguato, in affanno, indietro. Mi immobilizza. Ecco, mi sento immobile, affacciato a una finestra, a guardare la vita degli altri che passa»: questo è solo un breve estratto di “Quando tutto sembra immobile”, ultimo libro di Roberto Emanuelli che oggi alle 18 incontrerà i lettori alla libreria Mondadori di Messina.
Il romanzo, edito da Sperling & Kupfer, è ambientato a Roma: qui vive Daniele, il protagonista della vicenda che è stato lasciato da Margherita. «Una storia d᾽amore e di formazione. Un romanzo potente, maturo, che – si legge nella nota editoriale – racconta con sapienza le relazioni umane e che ci insegna a fare pace con i nostri lati più bui e ad accettarci per quello che siamo, forti e fragili al tempo stesso».
Roberto Emanuelli a Messina
Roberto Emanuelli è nato e vive a Roma. Ha esordito nel 2015 con “Davanti agli occhi”. Il suo secondo romanzo, “E allora baciami” edito da Rizzoli, ha venduto oltre 100mila copie, posizionandosi tra i primi dieci romanzi più venduti in Italia nel 2017 e diventando il quinto libro più venduto su Amazon, nello stesso anno.
Oggi, alla Mondadori di Messina, dialogherà con l’autore Cristina Marra.
(187)