Achille Lauro

Messina. Achille Lauro in concerto a piazza Duomo a luglio 2022: ingresso gratuito

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È ufficiale: Achille Lauro si esibirà in concerto a piazza Duomo, a Messina, il 15 luglio 2022. L’accesso allo spettacolo, inizialmente previsto per il 30 dicembre 2021 e rinviato a causa delle disposizioni normative in vigore nel periodo natalizio, sarà gratuito.

A dare la notizia è stato l’assessore allo Spettacolo, Francesco Gallo, con una nota pubblicata sul sito del Comune: «Dopo anni davvero difficili oggi Messina può permettersi di ospitare a piazza Duomo un concerto ad ingresso libero di Achille Lauro accompagnato da un’orchestra. Vuol dire che si è lavorato bene, sia per quanto riguarda la programmazione, che per il reperimento di fondi extra bilancio finalizzati al rilancio delle piccole e medie imprese attraverso i grandi eventi».

Il concerto a Messina, commenta Gallo: «Sarà l’occasione per ospitare nella nostra città un evento in cui l’artista, accompagnato da un’orchestra di 52 elementi, sarà impegnato in uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi. È importante ricordare che, a differenza di altre tappe del tour (a cominciare da Taormina), lo spettacolo previsto a Messina sarà ad ingresso libero e ciò rappresenta per le nostre aziende turistiche una importante opportunità per raccogliere sin d’ora le prenotazioni dei numerosi fan di Achille Lauro, i quali potranno così trascorrere un weekend nella nostra città ammirandone le bellezze».

«A questa data – ha concluso l’assessore allo Spettacolo – si aggiungeranno presto le altre previste dal cartellone avviato nel Natale scorso, come Clementino, Carmen Consoli, Nino Frassica ed altri, che saranno tutte riprogrammate per luglio 2022».

Come anticipato, Achille Lauro sarà in concerto il 14 luglio 2022 a Taormina per il suo tour “Achille Idol Superstar – Electric Orchestra”. Mentre il l’evento di Messina sarà gratuito, la tappa al Teatro Antico sarà a pagamento e i biglietti sono già acquistabili su ticketone dalle 16.00 di oggi, lunedì 24 gennaio.

(660)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.