Piazza colma di bimbi ieri mattina per la “Festa del dono”, l’ormai tradizionale appuntamento che si tiene a piazza Cairoli, lato mare, promosso da Confcommercio ed Euronics-La Via Lattea. La consegna dei doni da parte di un simpaticissimo Babbo Natale, è stata preceduta da uno spettacolo tenuto da mister “Alex” e dalla sua compagnia composta da personaggi dei fumetti amati moltissimo dai bambini.
Quest’anno per la prima volta a Messina ha fatto la sua comparsa la maschera di Batman, un personaggio che ha richiamato l’attenzione delle decine di bimbi che hanno partecipato all’evento. Musiche e giochi di prestigio hanno accompagnato una mattinata in allegria che ha consentito di popolare l’altro lato della piazza Cairoli.
“Lo spirito dell’iniziativa è quello di donare il sorriso ai bimbi – ha detto Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina – ma anche quello di popolare le piazze con iniziative ed eventi che fungano da attrattiva per i messinesi, evitando che possano andare a fare i propri acquisti fuori dalla nostra provincia. Sono doppiamente contento perché ho visto bimbi sorridere e soprattutto colleghi commercianti entusiasti per la presenza massiccia in quel lato di piazza purtroppo dimenticato. Noi di Confcommercio stiamo lavorando anche per loro e quello di oggi è solo un inizio”.
(65)