regalo storia

“Ti regalo una storia”: un libro in dono alla Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

regalo storiaIl sindaco Renato Accorinti, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, ha presentato “Ti regalo una storia”, iniziativa di donazione di libri alla sezione ragazzi della Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro”.

«I progetti di crescita – ha dichiarato il sindaco Accorinti – devono partire dai giovani per avere cittadini consapevoli, in quanto il cambio di una città passa sempre da una crescita culturale e simili idee rappresentano sempre una forma di sviluppo. Il senso di partecipazione fa nascere un’idea nuova di città. Grazie al contributo del premio Nobel Dario Fo, con due distinte iniziative, sono stati già raccolti complessivamente novemila euro e contiamo di superare questa cifra».

All’incontro hanno partecipato tra gli altri l’esperto comunale per i Beni comuni, per la qualità e l’innovazione della città, Luciano Marabello; le dipendenti comunali, Patrizia Russo e Giovanna Quartarone; e i referenti delle librerie che hanno aderito al progetto Baba Yaga, Bonazinga, Ciofalo, Doralice, Feltrinelli, La Casa di Giulia, Mondadori e Voltapagina.

Attraverso questa iniziativa sarà possibile scegliere un libro per donarlo poi alla biblioteca comunale e ricevere dalle librerie un buono sconto del 10 per cento.

(132)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.