Taormina Arte. Il Comitato diventerà Fondazione. Eletti i direttori artistici

taorminarteI componenti del  Comitato Taormina Arte — Eligio Giardina, sindaco di Taormina; Filippo Romano, Commissario della Provincia Regionale di Messina; Renato Accorinti; Sindaco di Messina — hanno incontrato, nei giorni scorsi, l’Assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Michela Stancheris, per discutere e individuare il percorso che dovrebbe portare al più presto alla trasformazione del Comitato Taormina Arte in Fondazione.

È volere congiunto, infatti, accelerare l’iter burocratico-amministrativo per giungere al più presto alla nuova organizzazione della manifestazione. Sono stati nel frattempo individuati, dopo l’annuncio dell’avviso pubblico, i direttori artistici: Enrico Castiglione per la sezione Musica & Danza e Simona Celi e Rosario Coppolino per la sezione Teatro. Quest’ultimo, curerà una stagione autunnale, nell’ottica di una destagionalizzazione delle iniziative.

I direttori artistici nominati, nella piena consapevolezza del momento finanziario, particolarmente complesso, espleteranno il loro mandato senza alcun compenso. Entro breve tempo saranno comunicate le prima manifestazioni della prossima stagione che si andranno ad aggiungere al Taormina Film Fest (14-21giugno) diretto da Mario Sesti e coprodotto dalla Agnus Dei di Tiziana Rocca e ai Nastri d’argento, organizzati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e la cui consegna è fissata il 28 giugno al Teatro Antico.

(62)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *