Sui colli Peloritani, domenica la “Festa d’Autunno 2013”

zirio27ott13 webL’Associazione “Na.Sa.Ta.-I Sapori del Mio Sud”, coordinata dal presidente Domenico Saccà, insieme al Comitato Provinciale Arci Pesca F.I.S.A. (Federazione Italiana Sport Ambiente) di Messina, organizza, domenica 27 Ottobre,  la “Festa d’Autunno 2013”.

L’evento, che si inserisce nell’ambito del progetto “Conosciamo ed amiamo i Monti Peloritani”, si svolgerà nell’Area Attrezzata Ziriò a partire dalle 8.00 si concluderà alle 18:00, e vedrà la collaborazione dell’Azienda Regionale Foreste Demaniale (Ufficio di Messina), del Dopolavoro Ferroviario, e della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia Consolato Prov.le di Messina e come già annunciato dell’Arci Pesca F.I.S.A..

Sono previste per l’occasione degustazioni varie di prodotti tipici siciliani con l’immancabile pasta e fagioli e maccheroni al sugo, panini, salsiccia, castrato, cotenne di maiale al sugo e altri derivati del maiale, mostarde, cotognate, crespelle, pane casereccio e per finire i dolci preparati sul post, insieme a tanti altri prodotti ortofrutticoli a Km 0.

Nel pomeriggio la Band del Maestro Carmelo Gugliandolo curerà l’intrattenimento musicale con ballo, si esibiranno anche il Mago Alessandro Riggi e la cantante Roberta Fazio.

I più volenterosi potranno cimentarsi in escursioni guidate su alcuni sentieri tracciati tra imponenti conifere (pino marittimo e domestico), con possibilità di visitare il Santuario di Dinnammare. Come ogni edizione ottobrina, grandi protagoniste saranno le castagne. La manifestazione è finalizzata a scoprire le bellezze del nostro territorio e a valorizzare le tradizioni agro-alimentari siciliane.

(60)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *