conf spettacoli fiera

Spettacoli in fiera atto II: spazio ai concerti ma pure a giocolieri ed erotismo

Pubblicato il alle

3' min di lettura

conf spettacoli fieraL’estate non è ancora finita in Fiera. Presentata oggi la seconda parte del cartellone estivo organizzato dalla Sud Dimensione Servizi. Tanti gli appuntamenti ancora in programma e alcuni anche molto curiosi. Raffaele Manfredi, patron della manifestazione, ha tirato un primo bilancio: “I risultati fin qui ottenuti hanno centrato gli obiettivi che avevamo prefissato, voglio evidenziare non solo il mio lavoro ma quello di tutto il gruppo; nessuno, all’inizio, avrebbe scommesso 1 euro sulla nostra iniziativa”. Con l’addetto stampa Emilio Pintaldi sono intervenuti Claudio Prestopino ed Eugenio Manfiori, quest’ultimo ha illustrato lo Zancle Carnival, che si terrà ogni sera, da domani a venerdì con ingresso gratuito, e sarà una sorta di fiera itinerante di giocolieri, ciarlatani, animatori. In campo la Carovana dei giullari, la compagnia di artisti di strada che ha già animato “il Festival del gusto Mediterraneo”, l’accademia Sarabanda e i resaltati delle due Sicilie. Terranno compagnia a grandi e piccini. Si tratta della prima manifestazione che mescola l’arte di strada a quella dei teatri per presentarsi nelle piazze. L’obiettivo è far immergere adulti e bambini in un’amosfera fantastica dove a farla da padrone saranno gioco e fantasia. In chiave moderna sarà rievocata l’antica fiera itinerante che dava vita ai fantastici sogni dei bambini. I visitatori saranno coinvolti in una serie di giochi. Il pubblico sarà informato da uno stravagante banditore che lo inviterà ad immergersi in un carnival popolato da giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, funanboli, clown. Ci saranno bancarelle e stand con i più stravaganti oggetti e giocattoli adatti a stimolare la fantasia di grandi e piccini.

Continuerà sino al 25 agosto la rassegna cinematografica Lo Schermo a tre punte allestita da taormina arte. Il programma completo è disponibile sul sito www.taormina-arte.com.

All’ex Irrera a Mare spazio anche all’erotismo, durante lo Zancle Carnival, con un “contenitore” per i più adulti dedicato al bondage: la tecnica delle corde utilizzata per chi è a caccia di nuove esperienze. All’arena sono in arrivo il 29 agosto gli Earth Wind And Fire, famosi per aver composto parte della colonna sonora del film pluripremiato Quasi Amici. E ancora: Sagi Rey il 30 agosto e Peppino Di Capri, la prevendita è in corso e va già molto bene, il 31 agosto. Ma sono tanti gli altri appuntamenti in cartellone, anche di solidarietà: domani sarà la volta di Puerto de Buenos Aires, il 24 Flamenco Vivo, il 26 “Una Ragazza per il cinema”, il 28 “G3 dello Stretto”, l’1 settembre “I Messina in corsa”, il 2 settembre “Diversamente abili”. @Acaffo

(89)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.