rocco barbaro

Rocco Barbaro in Fiera. Il programma del week-end

Pubblicato il alle

5' min di lettura

rocco barbaroAncora comici all’Arena in fiera. Dopo lo spettacolo di mercoledì, che ha visto sul palco gli artisti di Insieme Show, Salvo La Rosa, Litterio, Toti e Totino e Manuela Villa (Che si è guadagnata una standing ovation),

OGGI VENERDI’ 16 AGOSTO, alle 21,30, sul palco, salirà Rocco Barbaro che metterà in scena il suo spettacolo “Menefotto”. Nato a Rivoli (TO) da genitori emigrati da Reggio Calabria, ha trascorso a Reggio l’infanzia e la giovinezza. Frequenta la scuola di dizione e recitazione presso il Teatro Calabria diretto da Rodolfo Chirico e Gianni Diotayuti. Poi frequenta a Milano per tre anni il Laboratorio dell’attore diretto da Raul Manso.

Ha iniziato la sua carriera con alcune esperienze nel cinema, nel teatro e in televisione, poi il successo arriva allo Zelig di Milano a fianco di David Riondino; ha vinto i primi premi nei principali concorsi di cabaret d’Italia (primo posto alla prima rassegna nazionale per giovani comici La luna che ride comune di Monza luglio 1993) ed ha letteralmente trionfato al prestigioso Festival Nazionale dell’Umorismo Amore Mio di Grottammare.

Rocco Barbaro ha lavorato per Rai, Mediaset, LA7, Telemontecarlo e Radio 105 ed ha debuttato nei più prestigiosi teatri italiani come il Parioli di Roma ed il Ciak di Milano. Ha trovato anche il tempo per scrivere un libro dal titolo “Menefotto!”. Brillante autore ed interprete, racconta in tono ironico la sua esperienza di emigrante alle prese con la stressante realtà milanese.

Quello di Rocco Barbaro è un cabaret acuto con risvolti satirici, decisamente coinvolgente. Il suo umorismo infatti ricorda quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto scuola come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto o della mimica, ricavando il proprio successo dall’interpretazione in diversi stili di ciò che avviene nella società.

È stato protagonista dei film “Voglio Una Donnaaa!” (1997) di Marco e Luca Mazzieri, 500! (2001) di Giovanni Robbiano, Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian e “Lisa d’Agosto” (2003) di Daniel Isabella e di un piccolo cameo nel film del 2006 “Il 7 e l’8” del duo comico Ficarra e Picone.

DOMANI SABATO 17 AGOSTO

Sulla terrazza dell’ex Irrera a mare, si esibirà lo storico gruppo  “Gli Ofidi”, La band intratterrà gli spettatori proponendo  ” LA STORIA DEL ROCK N’ ROLL “. Uno spettacolo di 2 ore di musica e che racchiudera’ 23 brani, da Elvis Presley agli skunk anansie. Saranno eseguiti pezzi molti noti: johnny b. goode di Chuck Berry, Vertigo degli U2, Panama dei Van Halen, I want to break free e One vision dei Queen

 

DOMENICA 18 agosto doppio appuntamento.

All’ex Irrera a Mare, alle 22, arrivano i Mariachi mexicani con lo spettacolo Cielito Lindo. Il repertorio di questo gruppo composto da sei musicisti 2 trombe, 1 violino, 1 chitarra 1 guitarron voce solista, 1 vinuela è composto quasi totalmente da canzoni messicane tra le più belle e celebrate. Il gruppo è stato ospite delle più importanti trasmissioni televisive nazionali e di molti festival internazionali. Ogni spettacolo si trasforma in una grande festa messicana grazie anche all’allegro e colorato corpo di ballo di cui si avvale.

ALL’ARENA IN FIERA ALLE 20,30 Primo appuntamento all’Arena della cittadella fieristica, con la rassegna cinematografica “Schermo a Tre Punte in programma appunto dal 18 al 25 agosto. Il tema è la Sicilia nel cinema di oggi (con uno sguardo a quello di ieri). La rassegna è organizzata da Taormina Arte nell’ambito dell’Estate messinese, grazie all’impegno dei sindaci, di Messina, Renato Accorinti, di Taormina, Eligio Giardina, e del commissario della provincia regionale di Messina, Filippo Romano, componenti del Comitato Taormina Arte. La rassegna proporrà ogni sera, sino a domenica 25, lungometraggi e documentari sempre preceduti da un omaggio sentito ai messinesi Mimmo e Stellario, protagonisti della web serie Cafon Street. Uno schermo di 8 metri, cui farà da sfondo il magnifico scenario dello Stretto, è stato appositamente allestito per poter assaporare al meglio le storie di persone che della propria terra raccontano la voglia di restare per cambiarla e la voglia di fuggire per cambiare. L’intera rassegna è stata curata da Ninni Panzera. Le proiezioni sono ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 20.30. Il programma completo è disponibile sul sito www.taormina-arte.com

 

(138)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.